Bava di lumache
La bava di Lumaca Madonita si contraddistingue per l’esperienza decennale nell’allevamento di lumache e per i numerosi anni di ricerca dell’azienda con il supporto dei migliori esperti del settore cosmetico di bava di lumache.
Lumaca Madonita è oggi punto di riferimento nazionale anche nella cosmesi di alto livello.
La Bava di lumaca è ormai una materia prima di eccellenza per la produzione di crema viso, sieri contorno occhi e qualsiasi altro prodotto cosmetico giornalmente utilizzato da milioni di donne!
La bava di lumaca utilizzata da Lumaca Madonita si differenzia dalle altre comunemente commercializzate perché è prodotta direttamente dalla nostra azienda e da allevatori di lumache che collaborano direttamente con noi, questo ci permette di confermare la qualità della bava.
Il nostro allevamento di lumache è il più grande d’Italia dove, in 4 ettari di terreno, alleviamo circa 30 tonnellate di lumache della specie Helix Aspersa Muller Madonita (L’unica specie a fornire bava pura ricchissima di mucopolisaccaridi, allantoina, elastina ed acido glicolico)
Dal 2017 ci siamo specializzati nella produzione di chiocciole migliori per la produzione di bava di lumaca e oggi finalmente siamo diventati il punto di riferimento in Italia per la rivendita di bava delle lumache!
Da quest’anno, l’innovazione che caratterizza Lumaca Madonita ha fatto un grande passo avanti anche nel metodo di estrazione della bava,ciò è stato possibile grazie alla realizzazione di una nuovissima ed esclusiva macchina per l’estrazione della bava di lumaca: “EXTRACTA”.
La macchina, studiata per poter ridurre al minimo la sofferenza degli animali, a differenza delle altre più rinomate macchine in commercio, riesce a darci una bava purissima estratta senza l’utilizzo né di acqua né di agenti chimici irritanti!
Questo sistema brevettato garantisce una bava unica, purissima, ricca di mucopolissacaridi e di proteine con un valore del PH dal 5 al 7 quindi perfettamente stabile e di facile utilizzo per l’uso cosmetico o farmaceutico.
Perche’ la Bava di lumaca e’ unica
-
-
Viene prodotta con la specie di lumaca Helix Aspersa Muller Madonita nata, 15 anni fa, dall’incrocio tra chiocciole di allevamento francesi e quelle autoctone siciliane.
-
Le chiocciole destinate alla produzione di bava di lumaca vengono alimentate solo con ortaggi coltivati e selezionati per caratterizzare il prodotto finale arricchendolo di sostanze attive.
-
L’estrazione con la nuova macchina EXTRACTA, ci permette di avere un prodotto purissimo in quanto prodotto senza l’aggiunta di acqua o di agenti irritanti dannosi per le nostre chiocciole. Questo processo ci garantisce una bava ricca di mucopolisaccaridi, di proteine e con un PH dal 5 al 7.
A cosa serve la bava di lumaca
La bava di lumache viene riconosciuta come materia prima per uso cosmetico già dagli anni 60. Tantissime università nel mondo hanno confermato le sue eccezionali caratteristiche cicatrizzanti, lenitive, repigmentanti e curative. Ad oggi la bava pura microfiltrata viene utilizzata soprattutto nel campo cosmetico dando vita a tantissimi prodotti sempre più apprezzati in tutto il mondo. Purtroppo, però, in commercio ci sono anche dei prodotti di dubbia qualità in quanto sia la bava che i prodotti cosmetici finiti, hanno caratteristiche davvero scadenti e spesso usano “bava di lumaca” ricreata in laboratorio… Lumaca Madonita, grazie alla nuova metodologia di produzione ad altissima resa, ha già stravolto il mercato della materia prima e e sempre più laboratori cosmetici e farmaceutici stanno iniziando ad utilizzare la vera e pura bava di lumaca. Ad oggi, in commercio, è possibile trovare creme, lozioni, maschere e tantissimi altri prodotti e questo è possibile grazie alla versatilità della materia prima bava.
Accedi a Helipure.it