Lumaca Madonita, elicicoltori innovativi dal 2006
(+39) 0921428921
Curare la pelle con la bava di lumaca

Curare la pelle con la bava di lumaca

“Poco attraente ma efficace e soprattutto…naturale!

Naturalissima ma poco allettante, la bava di lumaca è un vero e proprio toccasana per ogni tipo di problematica cutanea. Nel corso della storia, la cosmesi è tornata più e più volte alle origini, riscoprendo e riproponendo elementi naturali come aiuto nella lotta contro gli inestetismi cutanei più comuni. L’ultima novità in questo campo è la bava di lumaca. Secondo le ricerche effettuate negli ultimi anni, pare che tale sostanza sia a dir poco miracolosa per la pelle. Infatti, rappresenterebbe un potentissimo elisir contro svariate problematiche, dalla semplice secchezza fino alle rughe vere e proprie.

Proprietà

Come abbiamo accennato, dunque, le sostanze attive contenute nella bava di lumaca si rivelano prodigiose per la nostra pelle. Vediamone insieme le principali qualità:

NUTRIENTEnutre in profondità la cute facendola apparire sana;

LENITIVA: utile contro gli arrossamenti causati dal sole e dal gelo;

RIGENERATIVA:rimpolpa il derma grazie alle vitamine e alle proteine in essa contenute;

IDRATANTE: mantiene un’ idratazione costante e a lunga durata grazie all’ azione dei mucopolisaccaridi, capaci di trattenere l’acqua;

CICATRIZZANTE: proteine e allantoina collaborano a risolvere le piccole lacerazioni della cute;

ANTI-ACNE: grazie alla presenza di acido glicolico è in grado di esfoliare, purificare ed eliminare l’eccesso di sebo contrastando così sia l’acne attiva, che le cicatrici e le macchie che ne derivano;

ANTI-SMAGLIATURE: l’azione rigenerante di vitamine e proteine favorisce l’appiattimento e il ricambio del tessuto che compone le smagliature;

ANTI-RUGHEesfoliazione e stimolazione del collagene grazie all’ insieme delle sue componenti.

In aggiunta a quanto elencato finora è importante sottolineare che la bava di lumaca è persino priva di effetti collaterali. Inoltre, ad oggi, il suo utilizzo è facilitato dalla presenza di numerosi preparati in crema, gel o sieri.

Ma per approfittare di tutte le qualità di questo prezioso elisir, a chi affidarsi se non a chi di lumache se ne intende?

La bava di lumaca “Madonita”

Con la sua esperienza decennale nell’ allevamento di chiocciole, Lumaca Madonita propone una linea cosmetica naturale e al tempo stesso innovativa. La loro crema viso, infatti, contiene ben l’81,5% di bava di lumaca purissima, che, addizionata a gel di aloe vera, restituisce un prodotto dalle elevate proprietà idratanti e anti-age.

È proprio ai piedi del parco delle Madonie che nasce questa formulazione microbiologicamente e dermatologicamente testata e adatta ad ogni tipo di pelle. Il siero, inoltre, è arricchito da principi attivi quali l’olio di Jojoba e il burro di Karité, per un effetto lenitivo ed emolliente. Il risultato sarà caratterizzato da una sensibile riduzione dei segni dell’invecchiamento e maggiore morbidezza e luminosità della cute.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito Lumaca Madonita o optare direttamente per l’acquisto nel loro negozio online.”